Blog - Uno spazio per scrivere di sé
Un blog personale nato per esigenze di lavoro

Spockmon.com è un semplice blog presente sulla piattaforma Wordpress.com (sorella del tanto famoso Wordpress, CMS che si cela anche dietro a questo sito) su cui mi alleno nella scrittura da due anni. La mia attività di blogger si è limitata alla stesura di articoli seguendo insegnamenti e tendenze, sperimentando stili e soluzioni visive per migliorare le mie capacità.

Il blog nasce nell’ottobre del 2015 con l’esigenza di raccontarmi in modo ironico e originale durante i colloqui. Uno strumento, non molto distante dalla lettera di presentazione, utile per affiancare il mio curriculum vitae e far emergere alcune mie capacità in ambito lavorativo. La veste grafica, oggi rivista, presentava all’epoca in modo chiaro e diretto le tre principali pagine di cui era composto il blog, mie armi di persuasione durante le selezioni e fulcro di un progetto che solo in seguito si è evoluto come spazio per articoli di varia natura.

La pagina About Me (Chi sono?) racconta la mia persona con un piglio più colloquiale e spiritoso, mentre Percorso Formativo e Curriculum Vitae presentano più dettagliatamente i miei studi e le mie esperienze professionali.

Vuoi leggere il blog? Clicca qui

Su Spockmon.com nel corso dei due anni di attività del blog si sono susseguiti numerosi post di vario genere, dai più professionali come la definizione di copywriter ad articoli maggiormente legati alle passioni come la musica ed i viaggi; tutti testi scritti durante il tempo libero con l’intento di allenare dita e cervello e affinare le abilità di scrittura e persuasione.

Attualmente, seppur senza una programmazione ufficiale e definitiva e senza scadenze prefissate, il blog viene saltuariamente alimentato da post su argomenti diversi e lontani dal mondo del copywriting.

 

ClienteSpotti Mattia
AttivitàBlogging
Websitespockmon.com
PeriodoOttobre 2015 - in corso