Servizio di

web design.

Scopri le tipologie di sito

Ho diviso i miei lavori in ambito web design in quattro grandi categorie per facilitarti la scelta.

Queste categorie servono solo a darti una linea guida su come iniziare a progettare (con me) il tuo portale.

Vuoi approfondire?

Fatti catturare da un pacchetto

Esplora la pagina e scegli uno dei pacchetti preconfezionati per iniziare a progettare il sito web.

Ogni pacchetto ha la sua scheda dettagliata e un prezzo imperdibile.

Vuoi proseguire?

Creatività

Distinguiti dalla massa

Dimentica i siti web piatti e tutti uguali: la mia parola chiave è creatività. Con il giusto tocco di colore, scelte grafiche che strizzano l’occhio al visitatore e testi ricchi di personalità ti distinguerai su internet facendo decollare la tua idea.

Costruito su misura

Dimenticati gli standard! Ottieni un sito tailor made

Se sei stanco di vedere siti fatti con lo stampino e con la solita struttura, cambia le regole del gioco. Ogni sito che realizzo è costruito su misura seguendo le tue esigenze e la tua voglia di lasciare il segno sul web.

Responsive

Il tuo sito pronto per gli smartphone

Lo sapevi che oltre la metà dei siti web viene visualizzata solo da cellulare? Tutti i siti web che io realizzo sono responsive, ovvero si adattano alle dimensioni dello schermo del tuo smartphone per non far perdere nulla all’esperienza di navigazione.

Connesso ai tuoi social

Integra alla perfezione il tuo lavoro con i social network

Vuoi integrare alla perfezione il tuo sito con Facebook o Instagram? Nessun problema! Il tuo portale può essere realizzato in modo tale da essere una perfetta sponda per ogni tuo social network, dando maggior profondità e professionalità ai tuoi post.

Supporto dedicato

A tua disposizione per gestire al meglio il sito

Non sai come affrontare il delicato tema “gestione del sito” dopo averne realizzato uno? Grazie ai video tutorial e alle mie semplici spiegazioni (via mail o via telefono) potrò supportarti nella fase di manutenzione del tuo portale.

Consegne in tempi brevi

Ottieni il tuo sito web in poche settimane

Scegliamo insieme una data di consegna fattibile e in grado di soddisfare le tue esigenze. In poche settimane potrai così ottenere il tuo sito web completo, operativo e pronto per essere condiviso con il tuo pubblico.

Presenta il tuo lavoro con una vetrina sul web

Hai mai pensato alle grandi opportunità che ti può offrire un sito web?

Il sito internet è un ottimo biglietto da visita per la tua attività.
Facile da condividere e in grado di raggiungere milioni di utenti nel mondo, il sito web è una vetrina indispensabile per (quasi) ogni tipo di lavoro o progetto. Sul tuo piccolo spazio sulla rete puoi raccontare la tua idea, mostrare i tuoi prodotti, tenere i contatti con i tuoi clienti o catturare nuovo pubblico.

Vetrina oppure e-commerce, cosa scegliere?

Ho parlato di sito web come opportunità per mettere in mostra il proprio lavoro, come se fosse un’ampia vetrina di un negozio. Ma in molteplici casi, soprattutto se l’attività tratta prodotti, si può arrivare a realizzare un e-commerce per vendere direttamente al consumatore la propria realizzazione senza avere uno spazio fisico a disposizione.
Cosa scegliere tra le due opportunità? Fai una chiacchierata con me (è gratis) e ti saprò indirizzare verso la soluzione più utile ed economica.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Sei deciso a creare un sito web ma non sai quanto spendere?
Dopo aver navigato in questa pagina, se non hai trovato tutte le informazioni che stai cercando, ti invito ad usare il bottone gigante qui sotto. Spiegami in due righe che cosa vuoi ottenere dal tuo futuro sito e riceverai in poche ore un preventivo gratuito.

Costruisci su misura un portfolio online

Sei un artista, un artigiano oppure un professionista e non sai come realizzare il tuo portfolio?

Scegli la via del web e costruisci con me un sito web seguendo le tue esigenze. 

Perché proprio un sito e non un PDF che si può anche stampare?

Le motivazioni possono essere molteplici, io ti elenco i primi tre punti di forza di questa soluzione:

  1. Facile da condividere.
    Un portfolio online può essere condiviso con un clic a chiunque tu voglia, sia via mail che sui social, per non dimenticare che lo puoi anche inviare come un semplice messaggio su WhatsApp.
  2. Facile da aggiornare.
    Un sito web è facilmente modificabile e aggiornabile. Avrai così un portfolio sempre completo con il tuo ultimo lavoro eseguito (e senza dover stampare nuovamente centinaia di fogli).
  3. Facile da trasportare.
    Basta un pc o uno smartphone e una connessione ad internet per portare con te il tuo portfolio. Dimenticati cartellette piene di documenti o volumi ingombranti, ti basterà scrivere su un bigliettino il tuo indirizzo web.

Non sei ancora sicuro possa fare al caso tuo?

Visita la sezione contatti del mio sito per scambiare due parole con me (e non dimenticarti di passare dalla sezione portfolio, ne ho una anche io; potresti trovare qualcosa da cui trarre ispirazione).

Siti web realizzati in Wordpress

Wordpress è un CMS (acronimo di content management system), ovvero un software che permette di gestire in modo semplice e veloce un sito senza avere particolari nozioni di programmazione.

Ho scelto di realizzare siti web utilizzando questo software per aiutare gli utenti inesperti a tenere aggiornato e operativo il portale senza dover ricorrere obbligatoriamente ad un tecnico.

Questa mia scelta non è solo un vantaggio per me e per la mia attività, bensì semplifica di gran lunga anche il lavoro dei miei clienti, ovvero chi userà concretamente il sito web.

 
 
 

Vuoi saperne di più su Wordpress?

Segui il mio blog, mensilmente posterò notizie e approfondimenti sul CMS più utilizzato al mondo.

Ti invito anche ad andare a visitare il sito ufficiale di Wordpress.org per conoscere al meglio il software oppure a dare una occhiata a questo interessante articolo di SOS WP, il sito-bibbia per chi come me lavora con Worpdress: troverai riassunti 5 punti, che parlano di SEO (una materia tanto complessa da spiegare quanto facile da imparare) ma che possono essere estesi all’intera piattaforma.

Sei interessato ad un sito web?

Richiedi un preventivo, riceverai una risposta in meno di ventiquattro ore.